Il 31enne brasiliano non ha esitato a tuffarsi in mare e a salvare una donna che rischiava di annegare.
Un campione di kitesurf si trasforma in eroe e salva una donna: il protagonista di questa storia, fortunatamente a lieto fine, è Bruno Lobo, 31 anni.
Il kitesurfer brasiliano, settimo nella sua disciplina alle scorse Olimpiadi di Parigi, è riuscito a salvare una donna che stava per annegare e chiedeva aiuto in mare.
Campione di kitesurf Bruno Lobo salva una donna
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 31enne brasiliano si trovava in mare per degli allenamenti e a un certo punto avrebbe sentito una donna urlare e chiedere aiuto. La malcapitata, infatti, rischiava di annegare. Lobo, che tra l’altro – oltre che uno sportivo preparato – è anche un medico ortopedico specializzato in chirurgia del ginocchio -, non ha esitato un attimo: nel giro di pochi istanti, si sarebbe tuffato dalla propria tavola, avrebbe raggiunto la donna e l’avrebbe trascinata a riva per permettere le successive operazioni di soccorso.
Il post
Bruno Lobo ha postato il video dell’operazione di salvataggio su Instagram, raccontando l’intera vicenda (avvenuta lo scorso venerdì).
“Venerdì 10/1/2025, giorno in cui Dio – ogni onore e gloria a Lui – mi ha usato come strumento per salvare questa giovane donna”, esordisce, raccontando poi la storia.
“Sono entrato alle 17:40 per fare l’ultimo test sulla telecamera; era una giornata nuvolosa, le condizioni del vento non erano delle migliori, ma ho deciso di testare il supporto che era arrivato. Era il primo giorno che utilizzavo questo strumento e ho installato una macchina fotografica per registrare prima di andare in spiaggia. Dopo aver navigato per pochi metri ho sentito un grido di aiuto e ho visto la ragazza che stava annegando: mi sono prontamente avvicinato a lei con il kite, ho cercato di calmarla e le ho chiesto di salire sulla mia schiena. Era abbastanza stanca e senza forze, quindi ho usato l’attrezzatura per portarla in sicurezza sulla spiaggia, dove i bagnini hanno effettuato le operazioni di primo soccorso. Grazie a Dio tutto è andato bene”.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Come sta la donna coinvolta
La donna, fortunatamente, sta bene. Una volta ripresasi dalla brutta esperienza, ha abbracciato Bruno Lobo in segno di gratitudine. Il campione sportivo ha ricordato di prestare la massima attenzione, soprattutto quando si nuota in acque poco conosciute o in presenza di forti venti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte foto e video: Instagram @brunolobo31