L'incidente nel territorio di Adrano. Ferito un 45enne.
Grave incidente sulla Superstrada 284, tra gli svincoli di Biancavilla e Adrano, in provincia di Catania: c’è un ferito.
Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 14 di oggi, mercoledì 15 gennaio 2025, ad Adrano e ha coinvolto due mezzi.
Incidente sulla Superstrada Biancavilla-Adrano, un ferito
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrati due mezzi: un camion e un’auto. Una persona, il conducente dell’auto di circa 45 anni, è rimasto ferita.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito il malcapitato in ospedale. Presenti sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Si registrano code e rallentamenti nella zona interessata dall’impatto.
La nota dei Vigili del Fuoco
Poco prima delle 14,00 di oggi è giunta una richiesta di soccorso alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania per un incidente stradale verificatosi al Km 32 della SS284, sul territorio del Comune di Biancavilla (CT).
Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Adrano.
Una vettura ha impattato contro un autocarro ed il conducente della stessa è rimasto ferito.
Presenti sul posto personale della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell’Anas per gli adempimenti di competenza, oltre al personale sanitario del Servizio 118, che ha prestato la prima assistenza ed ha trasportato la persona ferita al Pronto Soccorso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tragedia nel Nisseno
Un secondo incidente, purtroppo mortale, si è verificato ieri lungo la strada statale 189 “Della Valle dei Platani” a Campofranco (CL). Il sinistro è avvenuto al chilometro 44,700 della Statale, nei pressi del bivio per Muxarello (AG).
Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe verificato uno scontro frontale tra una Volkswagen Golf e un furgone. In seguito all’impatto, è morto un imprenditore agricolo 53enne: Alfredo Luca Maria Vario. Ferito anche l’altro conducente.
Immagine di repertorio