Un intero stand di Etna Comics è dedicato alla Scuola di Fumetto e Illustrazione dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, un nuovo indirizzo fortemente voluto dalla direttore Maria Daniela Maisano.
Il progetto, a cura del prof. Salvatore Borzì, coordinatore del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, sarà seguito dallo stesso Borzì e dai docenti Massimo Monorchio, coordinatore della Scuola di Fumetto e Illustrazione, e Andrea Bruno, che insegna Arte del Fumetto.
Quest’anno l’Accademia di Reggio Calabria ha selezionato quattro allievi della Scuola di Fumetto, Daniele Panzera e Miriam Scolieri del primo anno, Aldo Sacchetti ed Andrea Crupi del secondo anno, per una partecipazione attiva al più grande Festival del Sud Italia, un’occasione per valorizzare la creatività e la professionalità degli allievi dell’Accademia reggina all’interno di un evento che nel 2018 ha superato le 80.000 presenze con visitatori provenienti da tutta Europa.
“Etna Comics – ha dichiarato la direttore Maisano – è un’importante vetrina per promuovere l’attività formativa della nostra Accademia e per far conoscere in un contesto internazionale tutte le nostre scuole, i nostri docenti e il talento dei nostri allievi La scuola di Fumetto e Illustrazione, che non c’è nell’Accademia di Catania, in soli due anni, ci ha già dato molte soddisfazioni e siamo felici di partecipare attivamente a questo prestigioso evento”.
Nella foto da sinistra, gli studenti Daniele Panzera e Miriam Scolieri, i docenti Salvatore Borzì, Andrea Bruno e Massimo Monorchio, e gli allievi Andrea Crupi e Aldo Sacchetti