Avevano tredici e nove anni. Ferito il padre, che era alla guida di una Bmw ribaltatasi sull'autostrada all'altezza di Alcamo. Il video è stato pubblicato intorno alle 22 di ieri sera. GUARDA IL VIDEO
Francesco Provenzano, di tredici, è morto in un incidente stradale sull’autostrada A/29, all’altezza di Alcamo (Trapani), mentre il fratellino Antonio, di nove, inizialmente dato per morto, è in gravissime condizioni.
I due erano a bordo di una Bmw guidata dal padre Fabio, 34 anni, rimasto gravemente ferito, che si è ribaltata.
Il giallo del video su Facebook
Subito prima dell’incidente, su Facebook, Fabio Provenzano (qui in una foto all’interno della sua auto) aveva postato un video mentre si trova alla guida: Si vede la sua faccia poi tutto nero e nulla più.
Il video è stato pubblicato intorno alle 22 di ieri sera e rimosso intorno alle 12 di oggi, ma ve ne mostriamo ugualmente un frammento.
Dopo l’incidente, Francesco è morto sul colpo, Antonio è stato trasportato nella neuro rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Soltanto il padre potrà chiarire cos’è accaduto
Anche il padre – l’unico che potrà chiarire cosa è accaduto- , è stato trasferito nel Trauma center dell’ospedale palermitano.
Dopo l’incidente sono intervenuti quattro equipaggi della Polizia Stradale, personale Anas, e i Vigili del Fuoco e del 118, che hanno messo in sicurezza la carreggiata e prestato i primi soccorsi.
Al termine dei rilievi tecnici la salma del tredicenne è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Alcamo.