Un altro passo verso il Centro autismo di Gela: adesso si attende lo sgombero dei locali - QdS

Un altro passo verso il Centro autismo di Gela: adesso si attende lo sgombero dei locali

Un altro passo verso il Centro autismo di Gela: adesso si attende lo sgombero dei locali

giovedì 15 Agosto 2019

La struttura sorgerà all’interno dei locali di via Ascoli, concessi dal Municipio ai vertici sanitari. Passaggio decisivo nella collaborazione tra Comune di Gela e Azienda sanitaria provinciale

GELA (CL) – Il programma di rinnovo dei servizi sanitari è in atto all’interno dell’Azienda sanitaria provinciale nissena: dopo il finanziamento del nuovo ospedale comprensoriale gelese e la ristrutturazione del Sant’Elia, è stata deliberata la nascita del Centro autismo nel corso di un incontro tra i rappresentanti del Comune di Gela e dell’Asp, quest’ultima rappresentata dal manager Alessandro Caltagirone e dal direttore sanitario Marcella Santino.

Il progetto nasce da un accordo siglato ad aprile fra Ente locale e vertici sanitari: l’allora commissario straordinario del Comune, Rosario Arena, si impegnava a offrire i locali di via Ascoli, occupati per anni dall’associazione Falchi d’Italia e recuperati dopo anni contenziosi, mentre dall’Asp arrivava una risposta al grido d’aiuto dei familiari di persone con sindrome di autismo.

“Il progetto è avviato da mesi – ha spiegato Alessandro Caltagirone – adesso attendiamo la consegna dei locali per iniziare a lavorare. Lo schema per la ristrutturazione del sito che ospiterà il servizio è pronto”.

“Stiamo provvedendo a sgomberare le stanze – ha aggiunto l’assessore al Patrimonio, Grazia Robilatte – per mettere subito a disposizione dell’Asp di Caltanissetta la sede concordata”.

Il progetto del Centro diurno per i bambini autistici prevede 29 assunzioni di personale dotato di professionalità specifiche e sarà operativo dalle ore 8 alle ore 17.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017