A Favara i funerali di Alberto e Daniel, morti in un incidente sulla A1

A Favara i funerali di Alberto e Daniel, morti in un incidente sulla A1

Filippo Calascibetta

A Favara i funerali di Alberto e Daniel, morti in un incidente sulla A1

Irene Milisenda  |
venerdì 22 Settembre 2023

Un’intera comunità si è riunita questo pomeriggio nella chiesa Madre di Favara per dare l’ultimo saluto ad Alberto Vella e Daniel Giudice

Un’intera comunità si è riunita questo pomeriggio nella chiesa Madre di Favara per dare l’ultimo saluto ad Alberto Vella e Daniel Giudice, i due autisti della ditta Patti tour deceduti la scorsa settimana in un tragico incidente stradale lungo l’autostrada A1 all’altezza di Fiano Romano mentre stavano effettuando un trasferimento di migranti da Porto Empedocle al Piemonte.

Alla funzione religiosa, celebrata da Don Giuseppe Cumbo, hanno partecipato il sindaco Antonio Palumbo e l’intera giunta, il viceprefetto di Agrigento Gabriele Barbaro, il deputato nazionale Calogero Pisano, e poi gli amici del gruppo folk Fabaria, i giocatori della squadra di calcio Pro Favara, tanti amici ma anche semplice cittadini che si sono voluti stringere al dolore delle due famiglie.

L’omelia ai funerali di Alberto e Daniel

“Alberto e Daniel, amici da una vita, sono morti da colleghi indossando la divisa di lavoro. Erano conosciuti da tutti, erano due ragazzi che si sono spesi per gli Altri e adesso la famiglia deve fare tesoro di questo loro insegnamento per tenere viva la loro memoria.” Queste le parole di Don Giuseppe Cumbo durante l’omelia.

  • Alberto e Daniel Favara

Lacrime, dolore e forte commozione. Sopra i feretri, posizionati uno accanto all’altro, i gilet del gruppo folkloristico Fabaria. La musica popolare e le feste tradizionali erano le grandi passioni di Alberto e Daniel.

“Vi ricorderemo sempre così con il sorriso stampato sul vostro visto. Siamo sicuri che in questo momento state ridendo di noi “Picció ma chi chiangiti? Babbi arriditi.” Questo il saluto del gruppo Folk Fabaria.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017