Entra nella squadra Matilde Bevilacqua, che prende il posto di Lucia Carnemolla, con le deleghe a Polizia locale, Randagismo, Personale e Pari opportunità
ACATE – Il primo cittadino Gianfranco Fidone – annuncia un avvicendamento nella Giunta comunale con le dimissioni, per motivi personali e professionali, dell’avvocato Lucia Carnemolla e l’ingresso nella squadra assessoriale di Matilde Bevilacqua.
“Quando capita di lavorare e di amministrare – ha commentato il sindaco – con persone della qualità umana e professionale di Lucia Carnemolla è sempre una grande fortuna. Ringrazio Lucia per il suo impegno, per la sua determinazione e per la sua capacità di ottenere risultati straordinari seppure in un contesto difficilissimo. Le deleghe alla Polizia Locale, al Randagismo, al Personale e alle Pari Opportunità che le sono state affidate hanno costituito una sfida impegnativa e in un solo anno abbiamo ottenuto riscontri importanti per il nostro Comune, infatti ci sono state assegnate due unità di personale grazie alla partecipazione al Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione. Per non parlare delle qualificanti politiche portate avanti dall’assessore Carnemolla per la Polizia Locale, il controllo del territorio, il contrasto al randagismo. Ringrazio di cuore Lucia e comprendo le ragioni personali e professionali alla base della sua scelta”.
Matilde Bevilacqua, nuovo assessore ad Acate
Fidone ha quindi annunciato la sostituta che entrerà in Giunta: “Al contempo sono lieto di annunciare l’ingresso in giunta di un nuovo assessore, uno dei più giovani della storia di Acate: la dottoressa Matilde Bevilacqua. Un innesto giovane e con un entusiasmo coinvolgente: sono sicuro che Matilde si saprà fare apprezzare per le sue doti politiche e umane e continueremo a lavorare nel solco della concretezza. Buon lavoro a lei”.
Sempre in tema politico, negli scorsi giorni proprio il primo cittadino di Acate ha commentato il risultato eletoralle europeo: “Si concludono le elezioni europee, con risultati chiarissimi. Forza Italia è il primo partito, con una percentuale del 38,64%, e Fratelli d’Italia si attesta al secondo posto, con il 26,61%. Il candidato più votato ad Acate è Tamajo, di Forza Italia, che con 478 preferenze stacca nettamente gli altri competitors. La percentuale dei votanti, purtroppo, si attesta intorno al 30% ma è sostanzialmente in linea con le precedenti europee”.
Ha poi tratto le somme Fidone: “Se c’è un piccolo insegnamento che abbiamo tratto da questa esperienza elettorale è questo: l’odio, il rancore e le bugie saranno sempre sconfitti dal sorriso, dal lavoro e dai fatti” ha concluso il primo cittadino.