Aggressione a coppia di turisti alla stazione di Palermo, un arresto

Paura alla stazione di Palermo, si scaglia contro coppia di turisti e poliziotti: arrestato 45enne

webms

Paura alla stazione di Palermo, si scaglia contro coppia di turisti e poliziotti: arrestato 45enne

Redazione  |
giovedì 04 Maggio 2023

In passato l'aggressore era stato denunciato anche per danneggiamento - tramite martellate - del colonnato centrale. La dinamica dell'arresto.

La Polizia ferroviaria ha arrestato un cittadino italiano di 45 anni per il reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo anche per porto di armi od oggetti atti a offendere: è accusato anche dell’aggressione ai danni di una coppia di turisti e degli agenti in servizio alla stazione centrale di Palermo.

Il danneggiamento e l’aggressione alla coppia di turisti alla stazione di Palermo

Durante il servizio di vigilanza all’interno della stazione di Palermo Centrale gli agenti hanno riconosciuto nell’uomo seduto su di un muretto nel piazzale interno della stazione, il soggetto che, nei mesi scorsi, era stato denunciato più volte per il danneggiamento, tramite martellate, del colonnato della stazione.

Poiché l’uomo non aveva motivo valido per trovarsi in stazione, è stato invitato dagli agenti ad allontanarsi ma, nel farlo, una volta giunto nell’atrio della biglietteria, ha improvvisamente aggredito fisicamente una coppia di turisti inglesi. Gli agenti, che non lo hanno mai perso di vista, sono prontamente intervenuti bloccando l’aggressore nonostante questi si fosse scagliato anche contro i poliziotti, ferendone uno.

Una volta condotto negli uffici della Polfer è stato sottoposto a perquisizione personale. Gli agenti hanno trovato, nello zainetto, un martello e di uno scalpello, poi sequestrati. L’uomo è stato quindi arrestato. Per l’uomo, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora.

Giova precisare che l’ indagato è indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione d’innocenza.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017