L’altra informazione sempre più “smart”, il QdS si rinnova ancora rimanendo fedele alla sua storia - QdS

L’altra informazione sempre più “smart”, il QdS si rinnova ancora rimanendo fedele alla sua storia

L’altra informazione sempre più “smart”, il QdS si rinnova ancora rimanendo fedele alla sua storia

venerdì 20 Settembre 2024

L’intera squadra è al lavoro per celebrare al meglio un importante traguardo: tra pochi mesi spegnerà 45 candeline

Archiviato – quasi – il caldo asfissiante di questa estate, sul Quotidiano di Sicilia torna il tradizionale appuntamento con le novità. Ad aver caratterizzato questi ultimi mesi è innanzitutto una presenza sempre più costante nelle rassegne stampa nazionali e regionali grazie alla scelta, sin dagli albori, di “coprire” tutto il territorio regionale, dando informazione in modo trasversale su tutta l’Isola.

Le liste broadcast di Whatsapp

Per essere sempre più a fianco dei lettori, è stato istituito un nuovo canale di comunicazione per ricevere ogni giorno, tramite WhatsApp, le inchieste e gli approfondimenti più interessanti del QdS: le liste broadcast. Esserci inseriti è semplice: basta salvare il numero 3514555582 e inviarci un messaggio su WhtasApp per continuare a essere sempre aggiornati sulle notizie del QdS.

Tra pochi mesi il QdS raggiungerà un importante traguardo: spegnerà 45 candeline. Per l’occasione l’intera squadra sta lavorando a un dossier dedicato a tutto ciò che in questi 45 anni si sarebbe dovuto realizzare in Sicilia ma non è stato fatto, ma anche a ciò che è stato realizzato e a volte dimenticato. Un evento per festeggiare il traguardo con i lettori. Non possiamo spoilerare altro, ma continuate a seguirci per scoprire cosa abbiamo in serbo per voi.

La sezione Podcast

Tra le novità lanciate dalla redazione del QdS.it c’è in primis la sezione podcast. L’obiettivo era quello di creare un mix tra il dinamismo e la freschezza del web e l’autorevolezza e la professionalità del nostro giornale. In ogni puntata, realizzata in collaborazione con il team di Senzaparole Podcast, troverete una miscela intrigante di attualità, cronaca, e perché no, un po’ di divertimento e leggerezza, che non guastano mai.

Importanti novità provengono anche dal mondo dei social network: il QdS.it, oltre ai consueti canali (Instagram, Facebook, WhatsApp, Linkedin, X e YouTube), aggiornati costantemente, è sbarcato anche su Spotify e TikTok. E le sorprese non sono finite qui. Un altro servizio pensato per i lettori riguarda le notifiche push che arriveranno direttamente sul vostro smartphone Android. Per avere accesso alle news più importanti della giornata basterà cliccare sulla campanella che troverete nell’homepage di QdS.it.

Se siete stanchi delle notizie trite e ritrite, inoltre, abbiamo la soluzione che fa per voi: la nostra nuova campagna abbonamenti “solidale”. Acquistando un abbonamento si riceve in omaggio l’agenda Memoriosa 2025: una scelta all’insegna della solidarietà perché Memoriosa devolve parte dei propri ricavi a sostegno di associazioni con progetti umanitari.

Il Museo delle Auto Storiche

Le importanti iniziative della Fondazione Etica&Valori Marilù Tregua

Dulcis in fundo, proseguono le importanti iniziative della Fondazione Etica&Valori Marilù Tregua. Il Museo delle Auto Storiche nato a Catania, a pochi passi dalla Baia di Ognina, in via Acireale 3, ha aperto le porte ai visitatori che possono ammirare il fugace dinamismo evolutivo del mondo dell’automobile, la ricchissima collezione di oltre seimila volumi di Diritto, che fanno da suggestivo scenario alle vetture, e una collezione di posters didascalici che, cronologicamente, raccontano le vicende peculiari correlate agli anni di produzione delle automobili esposte.

La Fondazione è già al lavoro alla decima edizione di Maggio Informa, campagna di informazione e prevenzione del tumore al seno organizzata insieme all’Andos Comitato di Catania, con il sostegno del QdS. Per questa decima manifestazione, che offre alle giovani donne di 40-49 anni, non raggiunte dal sistema sanitario nazionale, l’opportunità di effettuare una visita senologica e una mammografia gratuita, tante nuove idee si intersecheranno al tradizionale banchetto congiunto in cui le volontarie Andos e Fondazione Tregua raccoglieranno le prenotazioni per le mammografie.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017