Asp Agrigento, più personale sanitario e nuove strumentazioni - QdS

Asp Agrigento, più personale sanitario e nuove strumentazioni

Asp Agrigento, più personale sanitario e nuove strumentazioni

martedì 17 Ottobre 2023

L’Asp agrigentina ha annunciato un doppio potenziamento, sia sul fronte di dipendenti medici che per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche delle strutture presenti in provincia

AGRIGENTO – Potenziamento del personale e miglioramento tecnologico all’interno delle strutture sanitaria gestite dall’Asp agrigentina.

Come ufficializzato nei giorni scorsi, infatti, l’Azienda ha conferito nuovi incarichi a medici e professionisti con una serie di appositi provvedimenti. L’obiettivo dichiarato è potenziare la qualità dell’assistenza ambulatoriale in tutta la provincia.

Sono stati pertanto “reclutati a tempo indeterminato un ortopedico per il Poliambulatorio di Licata, due neurologi, uno per il Poliambulatorio di Agrigento e un altro ancora per quello di Licata, un reumatologo per il presidio di Bivona, un ginecologo per il Consultorio familiare di Licata e un allergologo per il Poliambulatorio di Agrigento. Disposto anche l’inserimento in graduatoria dell’istanza di uno specialista in medicina legale cui viene affidato un posto a tempo determinato sino al prossimo 31 dicembre e il conferimento degli incarichi per ventinove dirigenti medici che copriranno i posti vacanti in diversi presìdi di continuità assistenziale della provincia”.

Sul fronte dell’assunzione di medici stranieri, inoltre, l’Azienda ha arruolato due nuovi specialisti italo-argentini: un ginecologo e un chirurgo in possesso di accertate competenze linguistiche e professionali.

Inoltre, come accennato, si è lavorato per potenziare anche la dotazione di attrezzature tecnologiche e dispositivi diagnostici dei presidi ospedalieri di Agrigento e Sciacca. Grazie alla recente approvazione e aggiudicazione di una gara telematica, infatti, l’Unità operativa complessa di chirurgia del San Giovanni di Dio della Città dei Templi potrà contare a breve su una nuova colonna video di ultima generazione in grado di offrire alti standard nella qualità delle immagini e di consentire avanzati interventi mini-invasivi in estrema sicurezza. “La direzione strategica dell’Asp di Agrigento – hanno evidenziato i vertici sanitari – ha già deliberato l’acquisto per un investimento di oltre duecentotrentamila euro che andrà ad potenziare ulteriormente la quantità e la qualità delle prestazioni chirurgiche del reparto diretto da Carmelo Sciumé”.

Nuove dotazioni anche per l’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, dove all’interno dell’Unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia, diretta da Salvatore Incandela, saranno consegnati due moderni cardiotocografi antepartum, strumenti utili a garantire la sicurezza del nascituro monitorando con precisione la frequenza cardiaca fetale e le contrazioni uterine.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017