Un attacco terroristico sarebbe stato condotto questa mattina nella capitale turca Ankara. I media locali riportano di una forte esplosione
Un attacco terroristico sarebbe stato condotto questa mattina nella capitale turca Ankara. I media locali riportano di una forte esplosione e di raffiche di arma da fuoco intorno alle 9,30 ora locale, nella zona che ospita i ministeri e il parlamento che oggi avrebbe dovuto riprendere le attività dopo la pausa estiva.
Sui social il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha riferito di due aggressori che avrebbero tentato di penetrare con un veicolo commerciale leggero nella Direzione Generale della Sicurezza nel Ministero degli Interni: dinanzi alla risposta delle forze di sicurezza presenti uno dei due si sarebbe fatto esplodere mentre l’altro sarebbe stato neutralizzato nello scontro a fuoco in cui due agenti di polizia sarebbero rimasti feriti.
Il video dell’attentato ad Ankara
Sui social circolano già diversi video che mostrano esplosioni e dove sono chiaramente udibili dei colpi di arma da fuoco in successione.
Pare che uno degli attentatori sarebbero morti entrambi, poiché uno si sarebbe fatto esplodere e l’altro sarebbe stato ucciso dalle forze di polizia. Tuttavia, ancora non è chiaro se vi sono altri feriti, vittime civile, oltre agli agenti di polizia che sarebbero rimasti feriti.
Immagine: su X @IntelPk_
Fonte video: @FasistSavar21 su X