Controlli Marsala, dal furto all'abusivismo: scattano denunce - QdS

Dal furto al supermercato al minore con coltello in giro: controlli e denunce

webms

Dal furto al supermercato al minore con coltello in giro: controlli e denunce

Ragusa  |
lunedì 10 Ottobre 2022

Ecco il bilancio dei controlli dei carabinieri a Marsala nell'ultimo fine settimana.

Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della compagnia di Marsala hanno effettuato dei servizi di controllo del territorio con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili e del XII Reggimento Sicilia di Palermo.

All’esito dei servizi i militari hanno denunciato complessivamente 9 persone e segnalato alla locale Prefettura un decimo soggetto, trovato in possesso di modica quantità di droga.

Controlli a Marsala: il bilancio

  • Un tunisino, residente da tempo a Marsala, ha ricevuto una denuncia il danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. I militari lo hanno sorpreso mentre tentava di disfarsi di un ciclomotore sequestrato.
  • Un marsalese di 40anni è stato sorpreso, in violazione del DACUR (Divieto di accesso nelle aree urbane) mentre esercitava la professione di parcheggiatore abusivo.
  • Due giovani di 18 e 20 anni sono stati denunciati per ricettazione e guida senza patente in quanto sorpresi alla guida di due scooter rubati. Gli indagati avrebbero anche modificato il numero del telaio.
  • Sempre durante i controlli, i militari a Marsala hanno sorpreso un minorenne marsalese e un 27enne con un coltello a serramanico di genere vietato. Entrambi hanno ricevuto una denuncia per porto di armi o oggetti atti ad offendere.
  • Tra i provvedimenti dei carabinieri durante i controlli c’è la denuncia di 53enne di Marsala per furto aggravato. Avrebbe sottratto dei generi alimentari da un supermercato. Per lo stesso reato è stato denunciato un uomo di 49 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari. Avrebbe rubato una bicicletta elettrica.
  • Infine, i militari hanno controllato un tunisino di 29 anni senza fissa dimora. Non era in regola con la documentazione relativa alla permanenza in Italia. Per questo, i militari lo hanno denunciato per soggiorno illegale nel territorio nazionale .

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017