CorriCatania torna domenica, misure contro assembramenti - QdS

CorriCatania torna domenica, misure contro assembramenti

web-la

CorriCatania torna domenica, misure contro assembramenti

web-la |
lunedì 04 Ottobre 2021

Dopo la sospensione dello scorso anno a causa della pandemia, torna Corri Catania, con un’ edizione speciale di inizio autunno e una formula innovativa nel pieno rispetto delle linee guida vigenti in materia di pandemia.

La 13/a edizione della corsa-camminata di solidarietà, programma domenica 10 ottobre, è stata presentata in Municipio dal sindaco Salvo Pogliese, dall’assessore allo Sport Sergio Parisi e dagli organizzatori dell’Asd CorriCatania.

“Corri Catania 2021 è un segnale importante di ripartenza della città – ha detto Pogliese – un evento vincente che si è consolidato anno dopo anno e che è portato avanti con entusiasmo e capacità organizzativa dall’Asd Corri Catania. L’Amministrazione ha condiviso appieno la nuova formula di svolgimento che non prevede una partenza collettiva né un percorso predefinito, così da evitare assembramenti e, anche per questo, domenica prossima verrà chiuso al traffico il Lungomare, chiusura che si unisce alla pedonalizzazione, tutti i sabati e le domeniche di ottobre, di un ampio tratto della via Etnea. Sono certo – ha concluso il sindaco – che, anche se con modalità organizzative diverse, Corri Catania 2021 avrà un grande successo”.

Quella di domenica prossima sarà un’edizione diversa rispetto alle precedenti e avrà una formula innovativa: si svolgerà, infatti, in forma libera, autonoma e diffusa. Indossando la t-shirt di Corri Catania 2021, chi vorrà partecipare, lo potrà fare dove e quando vorrà , tra le 10 e le 18. Lo slogan “No assembramento, sì divertimento” accompagnerà ogni momento di questa edizione.

“La solidarietà rimane il caposaldo di Corri Catania – ha dichiarato Elena Cambiaghi dell’Asd CorriCatania – e quest’anno, il progetto solidale è ‘Tutti a bordo’ e ha come obiettivo quello di promuovere la raccolta fondi, attraverso la distribuzione del kit con maglietta, borsa e pettorale numerato, a favore del comitato di Catania della Croce rossa italiana per contribuire all’acquisto di un pulmino attrezzato destinato al trasporto delle persone diversamente abili per lo svolgimento di attività sportive”. “Un grazie agli organizzatori che sono riusciti anche quest’anno con impegno e determinazione a organizzare Corri Catania – ha detto Stefano Principato, presidente della Cri di Catania – e che ogni volta trasformano un grade evento in un grande evento di solidarietà e fanno capire a tutti come possa essere semplice aiutare gli altri con un piccolo e semplice gesto”. Fra le realtà al fianco dell’evento anche l’università, così come sottolineato dalla prorettrice Vania Patan : “siamo al fianco della Corri Catania – ha osservata – e del ‘popolo delle magliette bianche’, grandi e piccoli di ogni età, che con la t-shirt dell’evento saranno i protagonisti di una domenica di festa all’insegna del benessere, dell’amicizia e dell’impegno sociale.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017