Sono circa 87mila i vaccini eseguiti nel mese di gennaio dal personale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. "Una quantità record", afferma il commissario Renato Costa
Sono circa 87mila i vaccini eseguiti nel mese di gennaio dal personale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. “Una quantità record che indica come la campagna vaccinale continui a proseguire a gonfie vele nel Palermitano”, spiegano dalla struttura commissariale. In particolare, le somministrazioni effettuate all’hub della Fiera, gestito direttamente dal commissario Covid di Palermo Renato Costa, sono state oltre 78mila dal primo al 31 gennaio. Quanto ai vaccini di prossimità eseguiti dalla struttura commissariale, dunque da personale della Fiera del Mediterraneo fuori dall’hub sempre nello stesso mese, se ne contano circa 9mila, tra somministrazioni nei quartieri della città, nei paesi della provincia e nelle case dei palermitani.
I prossimi appuntamenti
Le squadre itineranti della struttura commissariale, composte da giovani medici, infermieri e impiegati amministrativi della Fiera, continueranno a spostarsi per la città e per la provincia anche a febbraio. Ecco i prossimi appuntamenti in calendario: il 2 febbraio, ore 10-17: zona Vucciria, Taverna Azzurra, piazza Caracciolo; il 3 febbraio, ore 10-18: zona Vergine Maria, pizzeria Mistral, via Bordonaro; il 5 febbraio, ore 10-17: Balestrate, scuola elementare Tuzzo, via Vittorio Emanuele Orlando. Ancora il 6 febbraio, ore 10-17 appuntamento a Palazzo Adriano, Sala antica, piazza Umberto I; il 9 febbraio, ore 9.30-13: Ficarazzi, Nuova farmacia snc, via Messina Ficarazzelli; il 10 febbraio, ore 10-17: Terrasini, Tensostruttura via Partinico; il 12 febbraio, ore 10-17: Santa Flavia, Villa Filangeri, via Consolare 136; e il 18 e 19 febbraio, ore 10-17: Monreale, Chiesa di San Gaetano, via Fontana del Drago 101.
Anche senza prenotazione
Alle sedute di vaccinazione extrahub si può accedere anche senza prenotazione. All’hub della Fiera, invece, ci si può vaccinare ogni giorno dalle 9 alle 19 con prenotazione (sempre dallo stesso portale della Fiera, ma anche dalla piattaforma di Poste Italiane e dal sito Costruire Salute). Le sole categorie per le quali l’open day continua sono bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni, over 50 e disabili gravi.