Quattro gli operai coinvolti nel crollo: uno è in codice rosso.
Si registra l’ennesimo grave incidente sul lavoro a Pergusa, a Enna, dove intorno alle 10 di questa mattina è crollato parte di un solaio in costruzione.
Quattro gli operai feriti, uno dei quali purtroppo in gravi condizioni.
Crolla solaio, grave incidente sul lavoro a Pergusa
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe crollato – per ragioni ancora da confermare – una parte del solaio di una nuova scuola in fase di costruzione. Quattro operai sono rimasti feriti, uno in maniera grave.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale ennese, che hanno estratto i quattro malcapitati intrappolati sotto le macerie per poi affidarli alle cure degli operatori del 118. Uno degli operai è stato trasferito in ospedale con l’elisoccorso: è in codice rosso. Gli altri tre, invece, sarebbero rimasti feriti ma in maniera meno grave: il 118 li ha affidati alle cure degli ospedali di Enna e Piazza Armerina.
Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per i rilievi di rito e l’accertamento di eventuali responsabilità per quanto accaduto. In corso anche gli accertamenti – anche questi di rito – sullo stato dei cantieri e sul rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio