Successo per il D23 Expo, Disneyland Paris tra i protagonisti

VIDEO | Disneyland Paris protagonista del D23 Expo: tutte le novità per i fan della Disney

VIDEO | Disneyland Paris protagonista del D23 Expo: tutte le novità per i fan della Disney

Carmelo Lazzaro Danzuso  |
lunedì 12 Agosto 2024

Tante news per i fan della Disney, dalla nuova land ispirata a "Il Re Leone" al regno di Frozen atteso per il 2026.

PARIGI – Probabilmente la Francia e la California non sono mai state così vicine come lo scorso weekend. Mentre nella capitale francese si disputavano le ultime gare delle Olimpiadi e la Fiaccola iniziava idealmente il proprio viaggio verso Los Angeles, la città che ospiterà i Giochi nel 2028, ad Anaheim si svolgeva infatti il D23 Expo, evento annuale che riunisce i fan Disney di tutto il mondo in cui vengono tradizionalmente annunciate le principali novità in arrivo nei vari settori d’interesse della casa di Topolino: dal cinema ai videogame, passando per gli show televisivi, le crociere e, ovviamente, i parchi a tema.

E Disneyland Paris, il resort alle porte di Parigi, diventato dal 1992 a oggi la principale destinazione turistica europea, è stato tra i grandi protagonisti dell’evento californiano.

  • Disneyland Paris, evento D23
  • Disneyland Paris, evento D23 - 4
  • Disneyland Paris, evento D23 - 4
  • Disneyland Paris, evento D23 - 3
  • Disneyland Paris, evento D23 - 2

Successo per il D23 Expo, Disneyland Paris tra i protagonisti

La “bomba” è stata quella riguardante la realizzazione di una nuova Land ispirata a “Il Re Leone”, che verrà costruita dopo l’apertura prevista nel 2026 di World of Frozen a Disney Adventure World, parco che prenderà ufficialmente il posto dei Walt Disney Studios. Sono stati svelati inoltre una serie di altri progetti in fase di realizzazione nell’ambito di una trasformazione senza precedenti. A partire da gennaio 2025, inoltre, gli ospiti potranno assistere a un nuovo spettacolo notturno che tutte le sere illuminerà il Castello della Bella Addormentata mentre nei prossimi anni, arriverà un innovativo spettacolo serale che si svolgerà ad Adventure Bay, il lago centrale del Parco Disney Adventure World.

Un’area unica al mondo dedicata a Il Re Leone

Ma andiamo per ordine: sul palco di Anaheim Josh D’Amaro, presidente di Disney Experiences, ha svelato l’imminente costruzione di un nuovissimo mondo straordinario a Disneyland Paris, dedicato a uno dei franchise Disney più amati in tutto il mondo e in particolare in Europa: Il Re Leone. Quest’area gigantesca trasporterà gli ospiti in un viaggio incredibile all’interno delle indimenticabili avventure di Simba, Timon e
Pumba e di molti altri personaggi tratti dal nuovo film Disney Mufasa – Il Re Leone, in uscita il 19 dicembre 2024.

I Disney Imagineers daranno vita alla maestosa Rupe dei Re, che fungerà da porta d’ingresso a un’attrazione acquatica piena di avventure immersive che condurranno gli ospiti nella Terra dei Leoni, in una rivisitazione della storia del Classico Disney. Visitando questa Land, gli ospiti potranno incontrare i loro personaggi Disney preferiti, mangiare all’interno di ristoranti a tema e concedersi shopping sfrenato all’interno delle boutique.

“Siamo molto emozionati e orgogliosi – ha commentato Natacha Rafalski, presidente di Disneyland Paris – di svelare il prossimo straordinario mondo di Disney Adventure World, il nostro secondo Parco che sta vivendo un’espansione di dimensioni mai viste prima. Questo segna un’altra pietra miliare nella trasformazione in corso di Disneyland Paris. Dopo Worlds of Pixar, Marvel Avengers Campus e World of Frozen, la nostra area a tema Frozen che aprirà nel 2026, la creazione di un’esperienza straordinaria dedicata a Il Re Leone testimonia il nostro impegno a immergere i nostri ospiti in avventure mozzafiato ispirate ai loro film preferiti, nel cuore di mondi fedeli agli originali. Questa nuova area, ispirata all’indimenticabile storia che ha incantato diverse generazioni di spettatori, non esiste in nessun’altra parte del mondo. Permetterà agli ospiti di tutte le età di realizzare uno dei loro sogni più grandi: visitare la Terra dei Leoni accanto a tutti i loro Personaggi preferiti“.

Ispirata alla Savana e ai luoghi iconici del franchise, questa nuova area si spingerà oltre i confini dell’immaginazione grazie a dettagli senza precedenti e a una nuova attrazione unica, che fonderà un’esperienza acquatica spettacolare ad una tecnologia Audio-Animatronics all’avanguardia. Gli Imagineers hanno lavorato in modo perfetto per mantenere l’esclusiva tradizione narrativa Disney.

Con l’inizio dei lavori di costruzione previsti per l’anno prossimo, la Land de Il Re Leone vicino ad Adventure Bay continuerà la trasformazione senza precedenti del Resort. “Nei cinema di tutto il mondo – ha dichiarato Michel Den Dulk, Direttore Creativo di Walt Disney Imagineering Paris – il pubblico è rimasto affascinato dalla storia di Simba e dai suoi amici. Il nostro obiettivo come Imagineers è quello di far trasparire l’emotività del film in questo progetto emozionante facendo rivivere quelle sensazioni ancora una volta attraverso questa attrazione unica. Sono entusiasta ed emozionato che La Terra dei Leoni faccia il suo debutto qui a Disneyland Paris.

Il regno di Frozen accoglierà gli ospiti dal 2026

Prima dell’apertura della Land dedicata a Il Re Leone, però, gli ospiti potranno vivere una serie di nuove esperienze a Disney Adventure World. Queste novità includono: la promenade Adventure Way circondata da un paesaggio lussureggiante, l’attrazione per famiglie Raiponce Tangled Spin, l’elegante The Regal View Restaurant & Lounge che offre una vista spettacolare sulla maestosa Adventure Bay e l’attesissima Land ispirata al film Frozen dei Walt Disney Animation Studios.

Quando il Regno di Arendelle aprirà le sue porte nel 2026, gli ospiti non solo avranno l’opportunità di intraprendere un viaggio indimenticabile al fianco di Anna ed Elsa all’interno della nuovissima attrazione di Disneyland Paris, Frozen Ever After, ma potranno anche partecipare a esperienze coinvolgenti di shopping e ristorazione e incontrare personalmente le amate sorelle durante un incontro regale.

Nello stesso anno, debutterà anche un nuovo spettacolo notturno mozzafiato sul lago. Le rive lungo Adventure Bay e il Regal View Restaurant & Lounge saranno il luogo perfetto per ammirare l’impressionante combinazione di schermi d’acqua, fontane, effetti speciali e coreografie di droni mai viste prima. Disneyland Paris sta anche sviluppando i primi droni acquatici che saranno utilizzati per questo show speciale, che chiuderà in modo spettacolare ogni giornata piena di avventure a Disney Adventure World. Tutte queste nuove esperienze andranno a raddoppiare la superficie del Parco, per un’era caratterizzata da una nuova visione creativa. Per celebrare questo nuovo capitolo, come già accennato, il secondo parco di Disneyland Paris sarà ribattezzato appunto Disney Adventure World.

Un nuovo spettacolo serale per il Disneyland Parc

Grandi novità sono però in arrivo anche per il Parco Disneyland: a partire da gennaio 2025, infatti, un nuovissimo spettacolo notturno incanterà gli ospiti di tutte le età. Una magica combinazione di canzoni iconiche e proiezioni di personaggi Disney sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco lascerà tutti senza fiato. Questo nuovo spettacolo trasporterà gli ospiti in un viaggio pieno di emozioni e ricordi aiutandoli a scoprire che la vera magia si trova in ogni momento della vita. Con la sua miscela unica di proiezioni, fontane, effetti di luce mozzafiato e una colonna sonora originale, questo spettacolo promette di superare i limiti tecnologici stabiliti per i precedenti spettacoli notturni (Disney Dreams! e Disney Illuminations), e di immergere gli ospiti nelle loro storie preferite come mai prima d’ora. Inoltre, per la prima volta nella storia degli spettacoli notturni a Disneyland Paris, Main Street, Usa farà da sfondo allo show. Che si tratti delle colorate ambientazioni di Pinocchio, La Bella e la Bestia, Encanto o persino della galassia di Buzz Lightyear, molte storie Disney Animation e Pixar prenderanno vita sull’iconica strada situata nel Parco Disneyland per un’esperienza mai vista prima resa possibile da proiezioni all’avanguardia complete di effetti sonori che immergeranno ulteriormente gli ospiti nella storia.

“Per questo nuovo spettacolo – ha dichiarato Dana Harrel, Executive Entertainment Director di Disneyland Paris – abbiamo re-immaginato il modo di raccontare le storie con il nostro Castello come attrazione principale. Questa esperienza esclusiva a Disneyland Paris è una testimonianza della nostra competenza creativa, affinata nel corso degli anni.  Non vediamo l’ora di abbagliare e toccare i cuori dei nostri ospiti immergendoli in sequenze mozzafiato ispirate ai loro film Disney e Pixar preferiti come mai prima d’ora. Questa esperienza imperdibile permetterà agli ospiti di concludere la loro giornata nei Parchi nel modo più indimenticabile possibile”.

Un mondo magico in continua evoluzione

Tutti questi progetti fanno parte di un piano di sviluppo che mira a superare i confini dell’innovazione e dell’eccellenza. Riflettono l’impegno di Disneyland Paris di ampliare la propria offerta in modo creativo e innovativo. All’inizio del 2024, infatti, il Resort ha aperto il sipario sulla prossima fase del piano di trasformazione dei suoi Hotel Disney. Dopo aver invitato gli ospiti a entrare nel mondo dei supereroi Marvel con la riapertura del Disney Hotel New York–The Art of Marvel nel 2021 e aver svelato il Disneyland Hotel totalmente rinnovato nel 2024, a breve tutti i bungalow del Disney Davy Crockett Ranch saranno ristrutturati con le decorazioni interne ispirate alle avventure degli amati personaggi Disney come Paperino, Paperina, insieme a Qui, Quo, Qua e Gaia.

Anche il Disney Village sta attraversando un’importante fase di ristrutturazione con l’obiettivo di migliorare la sua offerta e superare le aspettative degli ospiti. Nei prossimi mesi, il complesso accoglierà nuovi ristoranti e negozi, offrendo l’opportunità di vivere un’atmosfera moderna, calda e dinamica.

“Gli ultimi aggiornamenti condivisi al D23: The Ultimate Disney Fan Event – ha concluso Natacha Rafalski – sono un supplemento ai progetti in corso o imminenti di Disneyland Paris. Mostrano la portata della nostra trasformazione, che mira a reinventare l’esperienza offerta all’interno del nostro Resort nei prossimi anni. Siamo certi che tutti questi cambiamenti contribuiranno a rafforzare la nostra posizione di leader del turismo in Europa, insieme allo status di pioniere che Disney si è guadagnato nel settore dei parchi a tema“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017