Mare Group si aggiudica progetto PNRR per Pompei
(Teleborsa) - Mare Group, azienda specializzata nell'ingegneria digitale e nell'innovazione tecnologica sul mercato internazionale, annuncia di essersi aggiudicata un progetto finanziato dal PNRR.
Il progetto "Pompei tra le mani. Una fruizione multisensoriale del Parco Archeologico", fa parte della Missione 1, Componente 3 – Cultura 4.0?.
L'obiettivo è garantire la piena fruizione del patrimonio culturale, rendendo i luoghi della cultura accessibili a tutti attraverso l'eliminazione delle barriere fisiche, percettive, culturali e cognitive. Oltre alle barriere che limitano la mobilità, la tecnologia può infatti affrontare anche difficoltà di natura culturale e cognitiva, che rischiano di escludere una parte della popolazione dall'esperienza offerta dal patrimonio archeologico, culturale, artistico, storico e ambientale d'Italia.
Mare Group realizzerà contenuti video in LIS, modelli tattili tridimensionali e visite guidate accessibili per per un'esperienza inclusiva del Parco Archeologico di Pompei?, consolidando il proprio impegno nella valorizzazione e puntando sull'integrazione di tecnologie all'avanguardia e approcci innovativi per una fruizione inclusiva e accessibile a tutti.