L’assessore regionale allo Sport, Messina: “La struttura sarà molto più accogliente e funzionale”. Via libera della Giunta Musumeci a interventi interni ed esterni sull’impianto comunale
BARRAFRANCA (EN) – Una notizia tanto attesa da tutta la comunità sportiva locale, che si spera possa rivitalizzare anche tutto il movimento della provincia ennese.
È arrivato nei giorni scorsi, infatti, il via libera dal Governo regionale, retto da Nello Musumeci, alla ristrutturazione interna ed esterna dello stadio comunale di Barrafranca. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina, infatti, ha approvato la rimodulazione delle somme e il finanziamento delle opere.
A disposizione ci sono fondi per 1,5 milioni di euro che permetteranno il completo recupero e la piena polifunzionalità della struttura sportiva, la messa a norma degli impianti e l’apertura anche a usi scolatici e turistici (si pensi, per esempio, all’organizzazione di eventi quali concerti o altro).
“Abbiamo destinato al finanziamento dei lavori per l’impianto di Barrafranca – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport Manlio Messina – oltre 38 mila euro derivanti dalle economie di spesa post gara generale relative all’intervento di manutenzione e adeguamento dell’impianto sportivo Matteo Agosta di Vizzini, in provincia di Catania”.
“Con la ristrutturazione – ha concluso il rappresentante della Giunta regionale – la struttura sportiva sarà certamente molto più accogliente e funzionale”.