Domani si inaugura a Palermo nuovo Centro protesi Inail - QdS

Domani si inaugura a Palermo nuovo Centro protesi Inail

Domani si inaugura a Palermo nuovo Centro protesi Inail

web-dr |
mercoledì 29 Settembre 2021

Sarà inaugurato domani 30 settembre 2021 a Palermo in Via dei Cantieri 120 il nuovo Punto di assistenza del Centro Protesi di Vigorso di Budrio (BO), struttura di eccellenza nel campo della protesica e della riabilitazione, creata dall’Inail (Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) nel 1961.

Con inizio alle ore 10:30, alla presenza del Presidente Inail, Franco Bettoni e di rappresentanti delle Istituzioni locali e delle Associazioni degli utenti, l’evento culminerà con il taglio del nastro affidato aClara Puleo, Salvatore Campanella e Filippo Lo Bue in rappresentanza di tutti gli utenti a cui il nuovo servizio è rivolto. Seguirà la visita dei locali e dello show room ausili.

Per Inail,
oltre al Presidente, saranno presenti il Direttore regionale per la
Sicilia, Carlo Biasco
e il Direttore centrale assistenza protesica e
riabilitazione, Giorgio Soluri.

Tra le Autorità invitate il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, Il Prefetto della città di Palermo Giuseppe Forlani, Il Sindaco della città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando, L’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, il Presidente regionale del CIP Salvatore Mussoni (Comitato Italiano Paralimpico) e Antonino Capozzo, Presidente regionale ANMIL (Associazione Nazionale Invalidi e Mutilati del Lavoro).

Il nuovo Punto di assistenza svolgerà consulenza specialistica e fornitura personalizzata di ausili per la vita quotidiana e lo sport, attraverso l’individuazione del dispositivo tecnico più idoneo, in relazione alle specifiche esigenze della persona.

Nei casi molto gravi, in cui la disabilità impedisce alla persona di recarsi al Punto di assistenza, verranno programmati anche accessi direttamente al domicilio dell’infortunato. La nuova Struttura nasce come risposta concreta dell’Inail alla richiesta dei propri infortunati sul lavoro di accedere più facilmente ad un servizio di qualità, fornito direttamente dall’Istituto e saranno oltre 700 le persone con disabilità da lavoro chepotranno usufruire di un servizio più vicino e quindi più tempestivo.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017