Il pianoforte viaggiava assieme a un noto musicista, in concerto nel capoluogo regionale il prossimo fine settimana.
Sono trascorse appena poche ore dall’avvenuto furto al ritrovamento, da parte della Polizia di Stato di Palermo, di un prezioso pianoforte, del valore superiore ai centomila euro, custodito nel cassone di un Fiat Ducato rubato nella notte nei pressi di una noto albergo cittadino.
Il pianoforte viaggiava al seguito di un pianista di fama internazionale, in previsione di un evento concertistico programmato per il prossimo fine settimana.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il furto del pianoforte e la denuncia a Palermo
Sin dalle fasi successive alla denuncia, i poliziotti della Squadra Mobile hanno avviato le indagini senza tralasciare alcun particolare, a partire dagli esiti della visione delle immagini registrate dalle telecamere di zona nell’orario del furto.
Gli agenti hanno sviluppato quegli elementi e, in collaborazione con gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno circoscritto l’area delle ricerche a una precisa zona, non distante dalla stazione centrale e vicina a un complesso residenziale.
Il ritrovamento
Anche a seguito di servizi di appostamento e osservazione è stato possibile prima trovare il furgone rubato, parzialmente danneggiato e senza il pianoforte, e poi arrivare al ritrovamento dello strumento, nascosto in un box.
Il pianoforte gran coda è stato realizzato appositamente per un pianista di fama mondiale ed è lo strumento con il quale quest’ultimo si esibisce in tutte le date della sua tournée internazionale. Il pianista si trova attualmente a Palermo in occasione di un concerto che si terrà il prossimo fine settimana.