Gal Terra Barocca, due bandi per stimolare l’imprenditorialità - QdS

Gal Terra Barocca, due bandi per stimolare l’imprenditorialità

Stefania Zaccaria

Gal Terra Barocca, due bandi per stimolare l’imprenditorialità

giovedì 22 Giugno 2023

A Palazzo della cultura l’incontro organizzato dal Gal Terra Barocca che ha illustrato le opportunità dedicate all’inclusione sociale e alla cooperazione tra le aziende agricole del territorio

RAGUSA – Due nuovi bandi per incentivare le imprese del territorio. Si è parlato di questo, al Palazzo della Cultura, in un appuntamento organizzato dal Gal Terra Barocca. L’incontro, il primo di una serie, è stato voluto per discutere di questi due nuovi bandi che sono attualmente aperti e che offrono importanti opportunità per le imprese del territorio.

Il primo bando riguarda la misura 16.9 e prevede attività dedicate all’inclusione sociale. Il secondo bando, invece, riguarda l’attività di cooperazione tra aziende agricole. Entrambi i bandi, disponibili già sul sito www.galterrabarocca.com, rappresentano un’importante opportunità per le imprese del territorio, visto che offrono finanziamenti e supporto alle attività.

L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco di Modica Maria Monisteri e del direttore del Gal Terra Barocca Salvatore Occhipinti, oltre agli esperti che hanno fornito informazioni dettagliate sui bandi e hanno risposto alle domande degli interessati. “L’obiettivo del Gal Terra Barocca – hanno ricordato gli organizzatori – è quello di promuovere lo sviluppo del territorio attraverso l’offerta di bandi che vanno in favore delle imprese. Grazie ai finanziamenti ottenuti attraverso i bandi precedenti, molte imprese hanno avuto la possibilità di avviare nuove attività e di creare nuovi posti di lavoro, contribuendo in modo significativo al benessere dell’economia locale”.

Proprio in questi giorni, a Modica, è stata inaugurata una delle tante nuove imprese o attività che sono nate grazie ai finanziamenti del Gal Terra Barocca. Si tratta di un atelier artigianale di moda, beneficiario di un contributo grazie al bando 6.2 ambito 2, guidato da Federica Minardo. L’azienda ha ricevuto un finanziamento a fondo perduto, che ne ha favorito la fase di start-up, dimostrando l’importanza dei bandi promossi dal Gal per lo sviluppo delle attività imprenditoriali.

“Il Gal Terra Barocca – hanno aggiunto – continuerà a promuovere iniziative simili, offrendo opportunità concrete alle imprese del territorio e sostenendo la crescita dell’economia locale. Gli appuntamenti di animazione territoriale rappresentano un’importante occasione per conoscere i bandi e per avere informazioni dettagliate sui finanziamenti disponibili”. A questo incontro di animazione territoriale, seguiranno presto altri eventi in modo da aggiornare sempre il territorio sulle iniziative in programma e sulle proposte concrete.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017