Fermato senza mascherina mentre camminava per strada alle 23, incurante dell’ordinanza comunale che vieta gli spostamenti senza motivi di necessità dopo le 21, ha reagito con violenza al controllo dei poliziotti, mordendo la mano ad uno degli agenti. Per questo sabato sera a Genova un 21enne del Gambia è stato arrestato dalla polizia per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, denunciato per oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità e sanzionato per violazione della normativa anti Covid.
Il giovane, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti per spaccio di droga, alla vista dell’auto della polizia ha immediatamente cambiato direzione, tentando di travisare il proprio volto tirando su il cappuccio. I poliziotti, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno così deciso di fermarlo per un controllo e per conoscere il motivo della sua passeggiata notturna. Il 21enne, però, ha reagito subito in modo aggressivo e provocatorio, gridando, insultando e minacciando gli agenti.
Sprovvisto di documenti, è stato invitato a salire a bordo dell’auto di servizio ma, sperando di poter sfuggire al controllo, ha iniziato a dimenarsi, sgomitando e scalciando.
Durante la colluttazione ha anche morso la mano ad uno degli agenti intervenuti, che, grazie ai guanti anti taglio, ha riportato solo un evidente ematoma. Per il 21enne sono così scattate le manette.