Lo afferma il presidente dei LiberalPd, Enzo Bianco. “Il pass è uno strumento essenziale per proteggere i vulnerabili. Senza verifiche e multe, però, si finisce per indebolire la campagna vaccinale”
ROMA – “Notiamo con preoccupazione una neanche troppo latente voglia di ridimensionare il green pass da parte vari settori, politici e sociali. Alcuni per strizzare l’occhio ai no vax; altri adducendo questioni organizzative certamente risolvibili. Il green pass è uno strumento essenziale per potenziare la vaccinazione e per proteggere chi è più vulnerabile”. Lo afferma il presidente dei LiberalPd Enzo Bianco.
“Il decreto del governo, frutto di un ampio dibattito e di un’approfondita mediazione, – aggiunge Bianco – non può essere stravolto nelle prossime settimane in sede di conversione. Certamente non va consentito di mitigare l’utilizzo del green pass per piccoli interessi corporativi o elettorali”.
“Il green pass – prosegue Bianco – funziona se ci sono sanzioni e controlli, anche … Per consultare tutto l’articolo abbonati cliccando sul link