Ben 16 le auto coinvolte nel sinistro, avvenuto all'altezza dello svincolo di Acireale. Il bilancio è di sette feriti gravi e altri più lievi
Violento incidente automobilistico, nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada Messina-Catania, all’altezza di Acireale in direzione Catania. Come ci spiega uno dei malcapitati, sono in totale 16 le vetture coinvolte nel sinistro.
La causa di tutto ciò è da attribuirsi al maltempo che si è abbattuto nelle scorse ore sul catanese. Non solo pioggia ma una forte grandinata ed un principio di nevicata ha fatto si che il manto stradale dell’A18 diventasse scivoloso. Le auto, ci racconta il testimone, slittavano letteralmente. Diverse vetture sono finite sul guard rail, altre hanno perso in controllo ondeggiando a destra e sinistra, finendo in testacoda. Altre ancora, a causa del rallentamento, sono state tamponate da dietro.
Ferito anche un minore
Il bilancio è pesante. Sono 7 i feriti gravi, (quasi tutti facenti parte della prima autovettura) ricoverati in codice rosso, tra cui anche un minore, ma non in pericolo di vita. Altri, invece, hanno riportato lievi traumi. Tra i malcapitati, che fortunatamente sono rimasti illesi, anche i fotografi catanesi Davide Musumeci e Francesco Fuselli protagonisti qualche anno addietro del programma Mediaset “Il boss dei prediciottesimi”. La loro auto, così come si può evincere dalle immagini è stata, però, ridotta in frantumi.
Antonio Licitra