Inseguimento a Librino, auto in fuga da viale Nitta: un arresto - QdS

Fugge all’Alt e scatta l’inseguimento a Librino: agente ferito, arrestato 29enne

webms

Fugge all’Alt e scatta l’inseguimento a Librino: agente ferito, arrestato 29enne

Redazione  |
giovedì 28 Dicembre 2023

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e riciclaggio: sono queste alcune delle accuse al pregiudicato catanese.

Nel pomeriggio dello scorso 24 dicembre, il personale delle Volanti di Catania ha arrestato un uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale al culmine di un inseguimento a Librino e denunciato per riciclaggio, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Ecco il bilancio dell’operazione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Inseguimento e arresto a Librino, cosa è successo

Transitando per viale Nitta, la polizia ha notato una Fiat Uno che effettuava più giri della rotatoria posta all’incrocio con via Capinera. Visto tale comportamento sospetto, gli operatori hanno intimato l’Alt al conducente ma l’uomo, invece di fermarsi, ha cercato di sfuggire al controllo. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il conducente della Uno ha tentato di speronare la Volante, danneggiandola e ferendo i due agenti dell’equipaggio.

Giunto su viale Nitta, il fuggiasco ha perso il controllo della propria auto, andando a finire fuori strada, proseguendo la fuga a piedi. Dopo un breve tratto, però, è stato raggiunto e bloccato, nonostante la strenua resistenza opposta.

Durante l’identificazione seguita all’inseguimento, gli agenti hanno scoperto che l’uomo era un pregiudicato catanese di 29 anni. Dopo la perquisizione personale, gli operatori lo hanno trovato in possesso di due coltelli a serramanico e arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro.

Dai successivi accertamenti, il personale di polizia ha accertato anche che l’auto utilizzata era stata oggetto di un furto denunciato quella stessa mattina. L’uomo è stato, quindi, arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e indagato per i reati di riciclaggio, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario dopo averlo preventivamente rintracciato.

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017