Palazzo Chigi ha annunciato che pochi minuti fa è decollato da Teheran, l'aereo che la sta riportando a casa.
Cecilia Sala è libera. Palazzo Chigi ha annunciato che pochi minuti fa è decollato da Teheran, l’aereo che la sta riportando a casa. Il volo dovrebbe atterrare alle 15.30 circa.
«Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia», si legge nella nota.
Meloni: “Piena di gratitudine”
La premier Giorgia Meloni «esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi» e «ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa».
Crosetto: “Grande lavoro della diplomazia”
‘Cecilia Sala sta tornando. Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell’Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa”. Così su X il ministro della Difesa Guido Crosetto.
Tajani: “Gioco di squadra”
“Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!”. Così scrive sul social X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo la notizia della scarcerazione a Teheran della giornalista Cecilia Sala.
La Russa: “Profonda graditutine”
“Esprimo profonda e commossa gratitudine al governo e alla nostra diplomazia per l’impegno straordinario che ha permesso di ottenere, in tempi rapidissimi, un risultato davvero eccezionale. A Cecilia Sala e alla sua famiglia giunga il mio abbraccio e quello del Senato della Repubblica”. Lo scrive sui social, Ignazio La Russa presidente del Senato.