Stando alle previsioni, la prossima settimana non ci sarà nessuna precipitazione in Sicilia, in nessuna provincia. Si alzeranno anche le temperature.
Ecco le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. La Sicilia sembra aver definitivamente abbandonato il vento freddo e le precipitazioni. Nella prossima settimana, il sole accompagnerà tutte le province dell’Isola.
LUNEDI 26 APRILE
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un graduale peggioramento del tempo con cielo coperto e precipitazioni via via più diffuse a partire dalla sera e notte. Venti meridionali.
Centro: Pressione in calo sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un graduale aumento della nuvolosità su tutte le regioni, ma non sono attese precipitazioni degne di nota.
Sud: La giornata trascorrerà all’insegna di generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno in Sicilia, Calabria e sul Salento, a tratti nuvoloso altrove.
MARTEDI 27 APRILE
Nord: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse, moderate o forti su Emilia Romagna e Veneto. Nevicate oltre i 1600 metri.
Centro: La giornata trascorrerà con un peggioramento del tempo su Toscana, Umbria e Marche interne con rovesci e locali temporali, in tarda serata anche sul Lazio. Nubi sparse altrove.
Sud: La giornata trascorrerà con il cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso praticamente ovunque, ma non sono attese precipitazioni degne di nota. Temperature massime tra 20 e 22°C.
MERCOLEDI 28 APRILE
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, qualche piovasco potrà interessare l’Emilia Romagna e i rilievi occidentali e centrali, come lo spezzino.
Centro: In questa giornata la maggior probabilità di precipitazioni sarà in Umbria, in Toscana e sulle Marche, anche con temporali o locali gradinate, soleggiato altrove. Venti meridionali.
Sud: La giornata trascorrerà con un condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà con nubi sparse sulle regioni peninsulari e sereno in Sicilia. Clima caldo su molte regioni.