Ancora sole in Sicilia nei prossimi giorni, con temperature massime che potranno superare anche i 30 °C. Caldo soprattutto a Catania, Siracusa, Ragusa e Agrigento.
Ecco le previsioni meteo in Italia per i prossimi giorni. In Sicilia le temperature sono in sensibile rialzo, la primavera sembra quasi aver lasciato il posto alla stagione estiva.
MARTEDI 18 MAGGIO
Nord – La giornata sarà caratterizzata da nubi e precipitazioni alternate a schiarite sul Triveneto montuoso che poi scenderanno sulle relative pianure in serata e nottata. Più sole altrove.
Centro – La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare soltanto nubi più compatte in provincia di Pesaro e Urbino nel pomeriggio.
Sud – La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli.
MERCOLEDI 19 MAGGIO
Nord – La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con piogge e schiarite al Nordest poi nel pomeriggio temporali sui rilievi Lombardi, del Triveneto e sulle rispettive vicine pianure.
Centro – La giornata trascorrerà con il sole prevalente quasi ovunque. Da segnalare soltanto possibili piogge pomeridiane sulla Toscana e al mattino in Umbria. Clima mite, più caldo in Sardegna.
Sud – La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.
GIOVEDI 20 MAGGIO
Nord – La giornata trascorrerà all’insegna di generali condizioni di bel tempo prevalente, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo per temporali pomeridiani sul Friuli.
Centro – La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente, ma nel pomeriggio a causa dei venti di Maestrale si potranno sviluppare dei temporali sui rilievi abruzzesi e laziali.
Sud – La giornata sarà caratterizzata da iniziali condizioni di tempo asciutto e soleggiato, poi nel pomeriggio potranno scoppiare dei temporali sugli Appennini e zone adiacenti.