Il decreto Milleproroghe arriva nell'Aula della Camera senza modifiche rispetto al testo già approvato di recente al Senato.
Il Governo pone la fiducia sul decreto Milleproroghe che verrà discusso nelle prossime ore nell’Aula della Camera. Lo ha reso il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.
Il testo del decreto sarà identico a quello già visionato recentemente dal Senato, dove era arrivata l’approvazione con 88 voti a favore, 63 contrari e 3 astenuti. Il voto di fiducia al Milleproroghe è in programma per le 18,30 di oggi, mercoledì 22 febbraio, con le dichiarazioni di voto che inizieranno dalle ore 17.
Milleproroghe, le tempistiche per la conversione
La conversione definitiva in legge ordinaria del decreto Milleproroghe dovrà infatti avvenire entro il 27 febbraio 2023, pena la decadenza. All’interno del documento sono inseriti numerosi provvedimenti (diversi che riguardano anche la Sicilia).
Secondo il cronoprogramma dei lavori, dopo il voto di fiducia la Camera passerà all’esame gli ordini del giorno con una seduta che si protrarrà fino alla mezzanotte. Il voto degli ordini del giorno è fissato per la giornata di giovedì 23 febbraio a partire dalle 9,30.