Ospedale Cannizzaro Ct, completata nomina vertici - QdS

Ospedale Cannizzaro Ct, completata nomina vertici

Ospedale Cannizzaro Ct, completata nomina vertici

martedì 09 Luglio 2019

CATANIA- Con l’insediamento del direttore amministrativo, Giuseppe Modica, dopo quello sanitario, Diana Cinà, si è completato il rinnovo della Direzione strategica dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza. Col Direttore generale Salvatore Giuffrida saranno in carica per il prossimo triennio.

La dottoressa Cinà, medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, in Immunoematologia e Trasfusione e in Biochimica Clinica, dal 2003 è direttore dell’Unità operativa complessa di Patologia clinica dall’Arnas Garibaldi, ora in aspettativa. Aveva, aveva lavorato come dirigente medico nell’Uoc di Patologia clinica al Cannizzaro. è docente esterno del dottorato di ricerca di Scienze oncologiche dell’università di Catania. Giuseppe Modica, già direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliero-universitaria Paolo Giaccone di Palermo e componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Giglio di Cefalù, è un manager che ha rivestito vari incarichi di vertice in primarie società pubbliche e private, tra i quali quello di Presidente del Cdac delle società Amat (trasporto pubblico) e Gesap (gestione aeroporto) di Palermo. è stato anche dirigente amministrativo del Comune di Palermo.

“Nell’individuazione dei direttori sanitario e amministrativo – spiega il Dg Giuffrida – ho ritenuto, in linea con le indicazioni dell’assessore alla Salute, di privilegiare profili con elevata esperienza maturata in posizione apicale e in attività di coordinamento. La dottoressa Cinà e il dottore Modica, professionisti di comprovata capacità e massima competenza, sapranno offrire il più valido contributo allo sviluppo dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro e al raggiungimento degli obiettivi assegnati, funzionali al miglioramento del Servizio Sanitario Regionale”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017