Gongolano i segretari regionali del partito che si è aggiudicato il titolo di primo nel Paese con il 26 per cento delle preferenze.
“Primo partito in Sicilia, 15,1% dei voti: Fratelli d’Italia perno della coalizione di centrodestra che guiderà la Sicilia con Schifani Presidente”. Soddisfazione in casa dei meloniani per i risultati delle Politiche.
Gongolano i segretari regionali del partito che si è aggiudicato il titolo di primo nel Paese con il 26 per cento delle preferenze. Salvo Pogliese e Giampiero Cannella, commentano così l’affermazione ottenuta alle elezioni regionali, arrivata dopo il trionfo alle Politiche: “Fratelli d’Italia si conferma la formazione politica più apprezzata dai Siciliani. Con il Centrodestra unito si vince, in questo caso anche grazie al ruolo di equilibrio e di garanzia che il Presidente Schifani ha svolto in campagna elettorale e siamo certi svolgerà al governo di questa Terra, continuando il lavoro avviato da Nello Musumeci”.
Gli uomini e le donne di Fratelli d’Italia si assumeranno il compito, confortati dai consensi ottenuti, di far parte di una compagine governativa che dovrà affrontare da subito i grandi temi del lavoro, delle infrastrutture, dello sviluppo, dell’utilizzo virtuoso delle risorse comunitarie e del supporto strategico al tessuto produttivo dell’Isola.
Uscire dalla marginalità e dal sottosviluppo è obbligatorio per affrontare le sfide odierne, con il supporto indispensabile del futuro Governo guidato da Giorgia Meloni. I Siciliani ci hanno premiati, ma le deleghe non possono e non devono essere in bianco.
La fiducia va ripagata e conquistata, giorno per giorno, con concrete e visibili azioni al servizio dei Siciliani”.