Regionali, Pd-M5s insieme in Umbria, il candidato è Bianconi - QdS

Regionali, Pd-M5s insieme in Umbria, il candidato è Bianconi

redazione

Regionali, Pd-M5s insieme in Umbria, il candidato è Bianconi

lunedì 23 Settembre 2019

Per Zingaretti quella del presidente regionale di Federalberghi è "Una bella e forte candidatura" e Di Maio aggiunge "Il Movimento c'è". Il patto civico appare saldo e questo fa molto arrabbiare Matteo Salvini che credeva di aver già vinto

Pd e M5s hanno trovato l’intesa sul nome del candidato per il patto civico alle Regionali in Umbria.

Si tratta di Vincenzo Bianconi, imprenditore di Norcia e presidente di Federalberghi Umbria, che si è presentato dicendo: “Come tanti sono innamorato della mia terra ed è ora di ricostruire il futuro dell’Umbria perché è una regione straordinaria e civile che ha bisogno di fortissimi cambiamenti”.

Bianconi ha sottolineato di aver ricevuto l’invito a candidarsi “da tante forze civiche, associative e politiche”.

“Ogni giorno con la schiena dritta – ha aggiunto, rispondendo alle domande dei giornalisti – con determinazione e passione, cerco di migliorare le cose che mi circondano. Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto. Ed è per questo che ho deciso di accogliere l’invito a candidarmi”.

“Grazie – ha commentato il segretario del Pd Nicola Zingaretti – a Vincenzo Bianconi per la sua scelta. Una bella e forte candidatura. Sarà il candidato dell’Umbria, una terra meravigliosa. L’Umbria che non si arrende e che combatte per il suo futuro”.

“Vincenzo Bianconi – ha scritto Luigi Di Maio su Facebook – è una persona super competente, che non si arrende mai, che conosce e ama l’Umbria, terra che può ripartire da quei luoghi che sono stati tremendamente segnati dalle tragedie del terremoto.
Quella che inizia oggi è una nuova sfida, una nuova avventura”.

“L’accordo in Umbria tra Pd e M5S sulla candidatura di Vincenzo Bianconi a Presidente della Regione è un altro passo verso la creazione di un campo riformista in grado di battere la destra e cambiare l’Italia”, ha scritto su twitter il capo delegazione Pd al governo, Dario Franceschini.

Tutti contenti, dunque, tranne Matteo Salvini, che si comportava come se avesse già vinto le elezioni regionali e adesso rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano come quando aveva fatto cadere il governo chiedendo “pieni poteri”.

“Pd e grillini – ha detto stizziti commentando la candidatura di Bianconi – continuano a prendere in giro gli Umbri, cambiando ogni giorno squadra e candidati, una vergogna senza precedenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017