Sanremo, videomessaggio di Zelensky: ecco quando andrà in onda - QdS

Sanremo, videomessaggio di Zelensky: ecco quando andrà in onda

Sanremo, videomessaggio di Zelensky: ecco quando andrà in onda

Redazione  |
mercoledì 25 Gennaio 2023

Zelensky, con un passato da uomo di spettacolo non è nuovo ad interventi di questo tipo: dal festival di Cannes a quello di Venezia

Il videomessaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo andrà in onda prima dello spareggio finale tra i primi cinque classificati per la vittoria del Festival. Lo apprende l’Adnkronos da fonti vicine all’organizzazione del festival, che sembra intenzionata a collocare il momento di riflessione sulla guerra in Ucraina dopo lo svolgimento della prima parte della gara, senza interrompere la sequenza dell’esibizione dei 28 cantanti in gara.

Durata di circa due minuti

Il videomessaggio, che dovrebbe essere piuttosto breve, intorno ai due minuti, sarà registrato nei prossimi giorni e andrà dunque in onda a tardissima sera. Prima che si tenga la finalissima tra i primi cinque artisti qualificati. Zelensky, con un passato da uomo di spettacolo (attore, comico, regista e sceneggiatore), non è nuovo ad interventi di questo tipo: dal festival di Cannes a quello di Venezia, fino ai Golden Globes, nell’ultimo anno, il presidente ha fatto capolino nelle maggiori manifestazioni del mondo dello spettacolo dei Paesi che sostengono l’Ucraina.

L’intervista di Bruno Vespa

Questa volta, il tramite per l’intervento a Sanremo è stato Bruno Vespa che, recatosi a Kiev per intervistare il presidente ucraino per ‘Porta a Porta’ si è collegato il 15 gennaio con ‘Domenica In’ annunciando il messaggio di Zelensky per Amadeus. Il direttore artistico e conduttore del festival ha subito raccolto l’appello dicendo che la collocazione naturale per l’intervento istituzionale sarebbe stata la finale.

Acceso dibattito

Da allora è partito un accesso dibattito sulla ‘finestra’ aperta a Zelensky nel festival, con i pacifisti che hanno organizzato a Sanremo per sabato 11 febbraio (il giorno della finale del festival) un “Festival del disarmo” contro l’invio di armi da parte dell’Italia all’Ucraina sul Pian di Nave davanti al Porto e la comunità ucraina della provincia di Imperia pronta invece a contromanifestare in sostegno del presidente ucraino davanti all’Ariston.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017