Secondo quanto dichiarato dal portavoce della compagnia aerea in questione, la Scandinavian Airlines, il topo rappresentava un rischio per la sicurezza
Un volo della compagnia aerea Scandinavian Airlines, partito da Oslo e diretto a Malaga, è stato dirottato e ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza a Copenaghen a causa di un topo. Vivo nonostante le condizioni, il topo sarebbe infatti saltato fuori dal pasto offerto a bordo ad una passeggera.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A comunicare quanto accaduto è stata la stessa compagnia aerea scandinava, con i passeggeri che sono poi ripartiti con un nuovo aereo dalla città danese di Copenaghen verso la Spagna.
Apre il cibo a bordo e trova un topo vivo: aereo dirottato
Come riportato dalla Bbc, il dirottamento dell’aereo a causa della presenza di un topo a bordo è in linea con le regolari procedure aziendali della compagnia aerea. L’animale, infatti, rappresentava un rischio per la sicurezza dei passeggeri, come dichiarato all’agenzia di stampa Afp dal portavoce della compagnia aerea Scandinavian Airlines, Oystein Schmidt.
La testimonianza
Di seguito, il racconto di Jarle Borrestad, un passeggero che ha spiegato quanto accaduto tramite il proprio profilo Faceebok. “Che ci crediate o no, una signora accanto a me ha aperto il cibo e ne è saltato fuori un topo. Ora siamo atterrati all’aeroporto di Copenaghen per cambiare volo”.