Scippo ad anziana nel centro storico di Caltagirone: arresto - QdS

Violento scippo in via Luigi Sturzo, anziana urtata e derubata in pieno giorno

webms

Violento scippo in via Luigi Sturzo, anziana urtata e derubata in pieno giorno

Redazione  |
mercoledì 16 Agosto 2023

Il 23enne del Catanese, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe commesso il fatto mentre era ancora agli arresti domiciliari per reati precedenti.

I carabinieri della stazione di Caltagirone hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dalla Sezione Penale del Tribunale di Caltagirone, per i reati di evasione e furto con strappo (“scippo”), nei confronti di un 23enne del posto.

Al giovane, che era già sottoposto alla pena della detenzione domiciliare nella propria abitazione in Caltagirone, e a una misura cautelare degli arresti domiciliari, in forza dell’odierno provvedimento è stato applicato il braccialetto elettronico, in conseguenza delle gravi condotte reato dallo stesso commesse e ricostruite dalle indagini dei carabinieri.

Scippo ad anziana a Caltagirone, un arresto

Meno di un mese fa, un’anziana, mentre passeggiava per effettuare acquisti nel centro storico di Caltagirone, all’altezza di via Luigi Sturzo, è stata repentinamente avvicinata da un uomo che, urtandola, le avrebbe strappato dalle mani un borsellino con cui aveva appena pagato la spesa effettuata e che conteneva al proprio interno la cifra di 350 euro in contanti. L’uomo, di cui la donna non riusciva a vedere il volto, si sarebbe poi dileguato correndo per le vie limitrofe.

A seguito della denuncia sporta al comando stazione di Caltagirone, i carabinieri hanno acquisito, visionato e analizzato svariate immagini di sistemi di videosorveglianza presenti nell’area dove si era consumato lo scippo, riuscendo a individuare dei frames che nitidamente immortalavano l’autore del reato appena prima di compiere il gesto e subito dopo, con la refurtiva in mano, cioè il borsellino della signora.

Il 23enne, già noto ai carabinieri per svariate pregresse vicende giudiziarie, è stato denunciato sia per il reato di furto con strappo che per evasione, in quanto il fatto è stato commesso mentre il soggetto era ai domiciliari.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017