Un'insegnante è stata arrestata con l'accusa di aver picchiato con pugni e calci un piccolo studente: ad incastrarla le telecamere
Shock in una scuola a Cesenatico, dove un’insegnante di sostegno è stata accusata di aver picchiato un bimbo di 7 anni. Per la donna è scattato l’arresto: adesso si trova ai domiciliari. A riportarlo è il “Resto del Carlino”, spiegando che l’arresto della 63enne, è avvenuto al termine di mesi di indagini partite dalle segnalazioni dei genitori, che a fine 2023 avevano notato sul bimbo che qualcosa non andava, anche dei segni sul volto. A segnalare anche un’altra insegnante.
L’insegnante incastrata da telecamere e intercettazioni ambientali
La Procura di Forlì aveva incaricato i carabinieri di indagare. I militari, in abiti civili e con apparecchiature per le intercettazioni ambientali e video nella scuola elementare, hanno effettuato le loro attività investigative. Dalle registrazioni è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino spesso con insulti e utilizzava gli schiaffi contro il piccolo, nonché tirate di orecchi.
Al via il processo
Nei prossimi giorni l’autorità giudiziaria convocherà la donna per la prima udienza del processo che la vedrà indagata per diversi episodi di violenza aggravata. L’arresto è scattato per impedire alla 63enne di continuare a usare violenza sul minore e su altri scolari.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI