Tangenziale di Catania bloccata dopo rapina a distributore

Incredibile a Catania, la tangenziale bloccata dai camion e la rapina al distributore: cosa è successo

Incredibile a Catania, la tangenziale bloccata dai camion e la rapina al distributore: cosa è successo

Chiara Borzì  |
sabato 26 Ottobre 2024

Traffico bloccato, disagi e carabinieri in azione: una notte e una mattinata di "follia" a Catania.

Scene di “ordinaria follia” a Catania, dove nella notte si è registrata una singolare rapina ai danni di un distributore situato in una stazione di servizio all’uscita di San Gregorio lungo la tangenziale.

Sono in corso le indagini. Nel frattempo, tra la notte e le prime ore di questa mattina, sono diversi i disagi segnalati per i conducenti che transitano lungo la tangenziale etnea. Pochi giorni fa, la strada era rimasta bloccata per un tamponamento nei pressi di Misterbianco (CT).

Tangenziale di Catania bloccata dopo rapina a distributore

Rimane ancora da confermare la dinamica dell’assalto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 3 di notte, un gruppo di rapinatori avrebbe preso di mira una stazione di servizio all’uscita della tangenziale di San Gregorio. I malviventi sarebbero giunti a bordo di due auto e avrebbero usato due Tir per ostacolare il passaggio degli altri veicoli e bloccare la strada per mettere a segno il “colpo”.

Individuato il bottino i rapinatori sarebbero poi fuggiti. Sul posto, in seguito alla segnalazione dell’avvenuta rapina, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gravina, che hanno avviato le indagini di rito per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.

Il bottino

Gli autori della rapina sarebbero riusciti ad andare via solo “con pochi spicci“. Secondo le prime informazioni fornite dai carabinieri, non sarebbero riusciti a rubare la cassa automatica del distributore e si sarebbero quindi dovuti accontentare dei pochi soldi presenti in cassa in quel momento.

Caos viabilità

La rapina avvenuta nella notte ai danni di un distributore lungo la tangenziale di Catania ha avuto delle conseguenze negative per il traffico. Non solo i Tir utilizzati per chiudere la strada hanno ostacolato i conducenti sulla tangenziale nella notte, ma anche nella prima mattina di sabato 26 ottobre lo svincolo dei paesi etnei risulta chiuso. Non si esclude che all’origine del traffico lungo la tangenziale di Catania in questa mattina di inizio weekend possano esserci anche rallentamenti dovuti a guasti, tamponamenti e altri problemi che fanno parte della quotidianità per chi attraversa la zona.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017