Turismo, nasce Pourista, progetto per uscire dalla crisi - QdS

Turismo, nasce Pourista, progetto per uscire dalla crisi

Turismo, nasce Pourista, progetto per uscire dalla crisi

domenica 24 Gennaio 2021

Sicilia e Sardegna fanno quadrato. Nasce un’accademia di alta formazione turistica per innovare attraverso momenti di confronto e webinar

CAGLIARI – Sardegna e Sicilia insieme per dare una risposta costruttiva e innovativa alla crisi del settore turistico, tra i più colpiti in tempo di Pandemia.

Parte l’8 febbraio “Pourista – la nuova Academy del Turismo“, progetto digitale di alta formazione turistica, pensata per innovare, attraverso momenti di confronto e webinar le metodologie formative e incentivare l’incontro fra operatori del settore e Tour Operator, creando nuove opportunità di lavoro e di vendita.

Rilanciare il futuro del turismo analizzando e studiando i trend emergenti è l’idea base dell’iniziativa nata dal connubio tra le startup di Bentu Experience e SiciLife in collaborazione con Welcome to Italy, piattaforma di incoming sul turismo itinerante. Bentu è stata creata un anno fa da tre giovani nuoresi Salvatore Beccu, Francesco Rusui e Lorenzo Murru e si occupa di turismo e progettazione innovativa sul territorio.

SiciLife è un tour operator siciliano e primo marketplace delle esperienze turistiche. Tra gli ospiti Maria Elena Rossi, direttrice marketing e promozione di Enit, Agenzia nazionale italiana del turismo, che si sofferma sulle strategie di commercializzazione dell’offerta turistica. Ancora, tra gli altri, Josep Ejarque – Amministratore unico di FTourism, metterà in rilievo l’importanza della mappatura degli attrattori per una destinazione turistica, mentre Olimpia Ponno, direttrice della omonima Consultancy Lab, parlerà di Marketing e comunicazione nel turismo. Luca Moschini, Managing Director at Trentino holidays discuterà sul tema legato alla collaborazione tra imprese.

“L’andamento del settore durante l’estate 2020 dimostra che i viaggi sono in cima alla lista dei desideri di moltissime persone, che attendono solo l’abbassamento della soglia di rischio per tornare a viaggiare”, ha sottolineato Francesco Rusui.

Da qui la necessità di un momento di formazione e confronto con i buyer dedicato agli operatori del settore e “occasione per presentare e trovare i canali giusti per vendere il proprio prodotto/servizio per la stagione turistica 2021”, ha concluso Tony Cirnigliaro, Ceo di Sicilife.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017