Torna il Palermo Cinema City, il festival del cinema all’aperto, che quest’anno si sposta dalle piazze del centro storico al Foro Italico. Cinque serate, dal 26 al 30 agosto, in cui verranno proiettati in maniera gratuita dei film.La rassegna è sostenuta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, dall’Assemblea regionale siciliana, dagli assessorati regionali siciliani al Turismo, Sport e Spettacolo e ai Beni culturali e con il patrocinio della SIAE, dell’Autorità di Sistema portuale del mare della Sicilia occidentale e della Fondazione Federico II.
“Molte famiglie sono rimaste in città per via della pandemia e delle difficoltà economiche – dice il direttore artistico Carmelo Galati – quest’anno Cinema City assume in maniera ancora più forte la sua valenza sociale e artistica, con una rassegna gratuita che possa accompagnare la città verso una prospettiva di rinascita culturale e di ripresa della vita sociale e aggregativa, promuovendo la cultura cinematografica”.
Le pellicole che verranno proiettate sono: “Respiro” di Emanuele Crialese (26 agosto); “Ragazzi Fuori” di Marco Risi (27 agosto), con la presenza degli attori del cast; “Viva la Liberta’” di Roberto Andò (28 agosto), con la presenza del compositore Marco Betta; “Il ritorno di Cagliostro” di Cipri’ e Maresco (29 agosto), con la presenza del regista Daniele Cipri’; “La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti (30 agosto). Proiezioni a partire dalle 21.15, ingresso libero.