La Sicilia sembra essersi definitamente lasciata alle spalle le rigide temperature dei giorni scorsi. Nel prossimo weekend, però, il cielo sarà incerto.
Ecco le previsioni per i prossimi giorni. Al Sud meteo instabile, ma in Sicilia la Pasqua sarà comunque assolata. Lunedì, invece, cielo coperto con qualche piovasco.
SABATO 3 APRILE
Nord: Dapprima da condizioni di tempo soleggiato, ma dal pomeriggio giungeranno alcune piogge sui rilievi di Trentino e Lombardia e in Emilia Romagna. Tempo ancora soleggiato altrove.
Centro: Iniziali condizioni di bel tempo a un peggioramento diffuso con temporali e locali grandinate su Adriatiche, Toscana e zone appenniniche. Più sole su coste tirreniche e in Sardegna.
Sud: La giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà dapprima poco o irregolarmente nuvoloso, poi peggiorerà su Puglia, Basilicata e Appennini con rovesci a carattere sparso.
DOMENICA 4 APRILE
Nord: La giornata sarà caratterizzata da aria più fresca, ma da un cielo che si presenterà con nubi sparse su Piemonte occidentale e Alpi centrali e sereno altrove.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà con nubi sparse sulla Sardegna meridionale (atteso forte temporale) e poco nuvoloso altrove.
Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata instabile sui settori peninsulari e con precipitazioni sparse, poi tenderà a migliorare. Sempre soleggiato in Sicilia.
LUNEDì 5 APRILE
Nord: Giornata di pasquetta che sarà in gran parte asciutta e soleggiata, salvo più nubi in Piemonte. In serata peggiorerà dalle Alpi verso la pianura con precipitazioni, anche temporalesche.
Centro: Pressione in lieve aumento sulle nostre regioni. La giornata di Pasquetta trascorrerà con un cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Sud: La giornata sarà contraddistinta da un cielo con nubi sparse sulla Calabria, sereno sul resto delle regioni peninsulari e più coperto in Sicilia, anche con qualche piovasco.