Sommatino vuole ripartire da decoro urbano e scuole - QdS

Sommatino vuole ripartire da decoro urbano e scuole

redazione

Sommatino vuole ripartire da decoro urbano e scuole

sabato 24 Aprile 2021

L’Amministrazione del sindaco Elisa Carbone ha avviato nelle ultime settimane un’intensa attività di pulizia delle strade e delle aree comunali. Grande attenzione anche al mondo dell’istruzione

SOMMATINO (CL) – Tutela del decoro urbano e una grande attenzione rivolta alle nuove generazioni. Sono due delle principali direttive su cui si sta muovendo l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Elisa Carbone, che in questi giorni ha aggiornato la popolazione sulle attività avviate nei vari quartieri della città e per il mondo dell’istruzione.

Gli interventi più recenti sono quelli che hanno avuto come obiettivo la pulizia delle strade e delle aree comunali. “Da diverse settimane – ha affermato il vertice dell’Esecutivo cittadino – le nostre squadre di operatori sono impegnate nella pulizia del paese. Nonostante qualche rallentamento dovuto alla situazione emergenziale e alle condizioni meteo, il lavoro procede spedito. Sono stati già ripuliti diversi quartieri (Santa Barbara, San Francesco) e vie, tra cui via Carlo Alberto, via Regina Margherita, via XX Settembre, via Petrarca, ecc… In questi giorni si sta intervenendo nelle zone di San Giuseppe e Corvaia, insieme a specifiche aree verdi nel paese”.

Un’attività svolta per rendere la città migliore agli occhi di cittadini e visitatori, che però viene spesso ostacolata dagli incivili. “Il lavoro – ha confermato il sindaco Elisa Carbone – è però reso difficile dal fatto che continuiamo a rinvenire molti rifiuti abbandonati nelle vie cittadine e nelle aree pubbliche, segno di mancanza di rispetto verso il paese che abitiamo, che è casa nostra, e verso il lavoro degli operatori”.

“Se veramente vogliamo un paese pulito – ha aggiunto – invitiamo tutti ad avere più rispetto delle nostre strade e dei nostri quartieri”.

Altro fronte su cui si è concentrata l’Amministrazione comunale, come detto, è la cura degli istituti scolastici. Nei giorni scorsi, infatti sono state consegnate trenta cattedre all’Istituto comprensivo Nino Di Maria. “Dopo sedie e armadietti – ha sottolineato Elisa Carbone – questa è l’ultima parte della fornitura di oltre seimila euro di arredi acquistati nell’ambito di un finanziamento complessivo di 28.000 euro ottenuto dal Comune per gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”.

“In quasi quattro anni – ha concluso – abbiamo sostituito gran parte degli arredi scolastici, quasi tutti risalenti a molto tempo fa, e tra poco partiranno i lavori nella palestra scolastica e nelle scuole di vicolo Settembrini e viale Aldo Moro”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017