Così l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, replicando alla mozione delle opposizioni che hanno contestato al governo la gestione dell'emergenza Covid
“Sulla somministrazione del Pfizer la Sicilia è tra le prime regioni in Italia. Nell’ambito di altri vaccini, soprattutto AstraZeneca, abbiamo osservato invece un moto di allontanamento, che non è disancorato dai fatti di cronaca: i siciliani hanno manifestazione legittima preoccupazione, tutti i casi di maggior rilievo giornalistico si sono verificati in Sicilia.
Poi c’è stato un momento di ripresa, adesso l’indicazione è di utilizzare i vaccini mRna. Al momento comunque in Sicilia abbiamo somministrato più di 3,2 mln dosi, l’isola è quinta in Italia vaccini somministrati e quinta per popolazione: certo, c’è bisogno di una grande strategia di comunicazione”.
Così l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, replicando alla mozione delle opposizioni che hanno contestato al governo la gestione dell’emergenza Covid e della campagna di vaccinazione, mozione che è stata respinta.