Lo dice il biostatistico Markus Falk in riferimento al dato secondo il quale 1.559 altoatesini sono risultati positivi al Covid dopo essere stati vaccinati.
“E’ assolutamente nella norma che vaccinati possano risultare positivi. L’unico dato che conta davvero è quello dei ricoveri e – secondo i dati a mia disposizione – praticamente nessun vaccinato finisce in ospedale”.
Lo dice il biostatistico Markus Falk in riferimento al dato, diffuso dall’assessore Thomas Widmann in consiglio provinciale a Bolzano, secondo il quale 1.559 altoatesini sono risultati positivi al Covid-19 dopo essere stati vaccinati, con una o due dosi.
“A Singapore – aggiunge Falk – circa la metà dei positivi è vaccinata, in Alto Adige non abbiamo ancora a disposizione tutti i dati, ma dovrebbe trattarsi del 40% circa”.
Secondo il biostatistico va anche tenuto conto che il vaccino sugli anziani ha un’efficacia ridotta del 70-80%. “E’ perciò sbagliato dire che il vaccino non serve, perché si tratta comunque della migliore tutela contro il virus. Per questo motivo anche gli indecisi dovrebbero farsi vaccinare”, ribadisce Falk.