I giovani studenti si erano recati in vacanza a Malta per festeggiare la maturità, facendo rientro in Italia domenica 4 luglio avevano accusati sintomi
E’ stata confermata la positività di cinque giovani ragazzi siciliani, residenti nel Messinese: due a Mistretta, due a Castel di Lucio e uno a Pettineo. Si tratta di ventenni che sono rientrati da un viaggio a Malta nelle scorse settimane. La stragrande maggioranza di loro era vaccinata e pare si tratti della variante Delta.
I giovani studenti si erano recati in vacanza a Malta per festeggiare la maturità, facendo rientro in Italia domenica 4 luglio, nei giorni scorsi alcuni soggetti della comitiva avevano lamentato alcuni sintomi del Covid (mancanza di gusto) e si sono sottoposti al test rapido, risultato positivo.
L’Usca di Mistretta ha eseguito la mappatura e i tamponi sui ragazzi e sui contatti stretti. Per confermare la possibilità di variante Denta, si attendono i risultati del sequenziamento effettuato dal Policlinico di Messina.
Degli ex liceali di Mistretta, Castel di Lucio, Pettineo e Motta D’Affermo, che avevano fatto rientro in Italia domenica 4 luglio, al momento sarebbero 5 i soggetti risultati positivi al tampone molecolare.