Le famiglie interessate al servizio hanno tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare al Comune la documentazione necessaria. Priorità alle famiglie con Isee inferiore ai 10.632 euro
CALTANISSETTA – In arrivo i contributi per gli studenti pendolari delle scuole di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022. È stato infatti pubblicato sul sito del Comune l’avviso con i requisiti richiesti e le modalità per poter presentare le necessarie domande.
I soggetti interessati che possono accedere al beneficio – ovvero i genitori o i tutori degli alunni delle scuole secondarie di I e II grado che si recano presso altri comuni più vicini per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie il cui indirizzo scolastico non è presente nel comune di residenza – dovranno presentare l’istanza, redatta sull’apposito modulo predisposto dalla Direzione VII, Politiche sociali e Socio sanitarie-Scuola, presso il Protocollo generale del Comune di Caltanissetta, entro e non oltre il 30 novembre. Alla domanda dovranno essere allegate le fotocopie del documento di riconoscimento del richiedente, del Codice fiscale e dell’Iban. Per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado si richiede altresì anche l’attestazione Isee in corso di validità non superiore a 10.632,94 euro.
L’obiettivo è quello di garantire la gratuità del trasporto extraurbano per studenti e studentesse con Isee inferiore a 10.632,94 euro. Soddisfatto questo intento, eventuali somme residuali potranno essere destinate a coprire contributi per redditi superiori secondo differenziate aliquote Isee autonomamente disposte dall’Amministrazione comunale.
Il modello per richiedere il contributo è scaricabile nella sezione Avvisi del sito del Comune, così come ricordato dal dirigente della Direzione VII Giuseppe Intilla.