Il Monopoli scende in campo con un'iniziativa benefica a sostegno della popolazione etnea, duramente colpita dal nubifragio del 26 ottobre
Anche la società sportiva Monopoli Calcio 1966, che milita nel campionato di calcio della Lega Pro, scende in campo con un’iniziativa benefica a sostegno della popolazione etnea, duramente colpita dal nubifragio del 26 ottobre. Una delegazione della società biancoverde pugliese, domani raggiungerà Catania per incontrare i rappresentanti della Cooperativa sociale Mosaico e l’assessore ai servizi sociali del comune di Catania, Giuseppe Lombardo.
Dispositivi di sicurezza quali mascherine e detergenti saranno donati alle ore 10,30 al servizio bagno doccia per persone senza dimora allestito dal Comune in via Teatro Greco, e coordinato da Croce Rossa Comitato. Verranno inoltre consegnati beni nei luoghi in cui alloggiano le persone che hanno subito gravi disagi a causa del maltempo: La Locanda del Samaritano, Casa della Speranza Suore missionarie della Carità Madre Teresa di Calcutta.
Beni alimentari saranno donati anche alle associazioni C’era domani Librino e Spazio 47, ovvero operatori del Banco alimentare che si occuperanno della distribuzione alle famiglie abitanti la zona di Vaccarizzo particolarmente colpita dagli eventi alluvionali. (ITALPRESS).