Giancarlo Magalli dovrà pagare 25 mila euro ad Adriana Volpe e 14 mila euro allo Stato. Ecco cosa è successo
Giancarlo Magalli è stato condannato per diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe. Dovrà risarcirle i danni e pagare una multa.
La denuncia e la condanna
Conducevano insieme “I fatti vostri”, ma i loro rapporti erano piuttosto difficili. Qualche settimana fa la bella showgirl aveva raccontato le sue difficoltà a lavoro e il desiderio di giustizia, dopo tanti anni.
Magalli è stato denunciato per un’intervista rilasciata alla rivista “Chi” nel 2017. E adesso dovrà pagare una provvisionale alla donna di 25 mila euro e allo Stato altri 14 mila.
La replica di Magalli
Il presentatore su Facebook ha subito commentato così: “Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del Me Too e NON la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò). Questo prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento. Per inciso nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista ed aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) e il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…”