Il tecnico vuole archiviare subito l'occasione persa contro il Bari, con la sua squadra che non è stata in grado di sbloccare la partita nonostante la superiorità numerica per quasi un'ora di gioco
Conferenza stampa dell’allenatore del Palermo Giacomo Filippi alla vigilia della trasferta di domani alle 18 sul campo del Latina per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C (girone C). Il tecnico vuole archiviare subito l’occasione persa contro il Bari, con la sua squadra che non è stata in grado di sbloccare la partita nonostante la superiorità numerica per quasi un’ora di gioco. “Dovevamo vendicarci della prestazione contro il Catania, e col Bari non ci siamo riusciti”
Le assenze
“Domani avremo qualche assenza – sottolinea Filippi – Valente non ha recuperato, Marconi ha un affaticamento al flessore e non è stato convocato, Doda non sarà della partita e Marong è ancora infortunato. Recuperiamo Giron visto che il dolore al piede è diminuito. Contro il Latina sarà una partita difficile da affrontare dopo un dispendio di energie sostanzioso contro il Bari, ma siamo pronti a fare un’ottima prestazione e a chiudere l’annata con un ottimo risultato”. Il Palermo non vince in trasferta dal 7 novembre, giorno del successo sulla Fidelis Andria per 2-0, nelle ultime due partite ha raccolto un punto e ne ha otto di ritardo dal Bari capolista.
La squadra
“La squadra mentalmente è serena – assicura Filippi – dobbiamo concentrarci sulla partita contro il Latina. Stiamo avvertendo un po’ di fatica, ma è fisiologico. È normale che qualche giocatore abbia un calo di prestazione. Dobbiamo tirare fuori il meglio di noi domani e poi potremo rifiatare fino al 9 gennaio. Abbiamo steccato la partita di Catania, ma col Bari abbiamo lottato. Dobbiamo fare di tutto per battere il Latina e rimanere agganciati al Bari. La mia squadra fa il massimo e lotterà per competere fino alla fine per il primo posto”. (ANSA).