Protagonista della vicenda un agente di commercio palermitano, Fabio Messina, di 43 anni. Da lunedì scorso, quando è diventato obbligatorio il green pass, è bloccato a Villa San Giovanni
E’ un agente di commercio palermitano, Fabio Messina, di 43 anni. Il suo cognome è anche quello della città in cui vorrebbe essere adesso, dopo aver attraversato lo stretto, e tornare a casa. Ma da lunedì scorso é bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San Giovanni perché sprovvisto del Green pass obbligatorio per traghettare in quanto ha scelto di non vaccinarsi.
Presentato il ricorso, il no vax aspetta il via libera
Messina, attraverso il suo avvocato, Grazia Cutrino, del Foro di Trapani, ha presentato ricorso all’autorità giudiziaria per chiedere l’annullamento del divieto di traghettare e, in attesa che la sua situazione si sblocchi, trascorre le sue giornate nel piazzale degli imbarcaderi.
Da due giorni fermo nel piazzale degli imbarcaderi
La notte l’agente di commercio dorme in un sacco a pelo, preferendolo alla propria automobile. A Messina, secondo quanto ha riferito lo stesso interessato, il personale della società che gestisce il traghettamento ha negato anche la possibilità di restare chiuso in auto durante il trasferimento in Sicilia.