I 18enni potranno registrarsi all’app tramite Spid o Cie. Subito 500€ da spendere in eventi, cinema, libri e abbonamenti a quotidiani
ROMA – Nuova partenza per il Bonus cultura: dal 17 marzo e fino al 31 agosto 2022 tutti i diciottenni possono registrarsi con Spid o Cie e ottenere 500 euro per acquistare: biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici; musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale; corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere. Per spendere i 500 euro c’è tempo fino al 28 febbraio 2023.
Cos’è il Bonus cultura?
È un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura fra i giovani: un buono di 500€ da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale. L’iniziativa, realizzata a partire dal 2016, è ora alla sua sesta edizione, dedicata ai ragazzi nati nel 2003.
Chi può usufruirne?
Possono usufruire del Bonus cultura 18app tutti i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2021 purché siano residenti in Italia o in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità.
Come ottenerlo?
Chi ha compiuto 18 anni nel 2021, ha tempo fino al 31 agosto 2022 per registrarsi sul sito www.18app.italia.it che sarà anche l’unico strumento digitale per gestire i buoni spesa, che si potranno utilizzare fino al 28 febbraio 2023.
Come ci si registra?
Chi è nato nel 2003 può registrarsi seguendo i seguenti passaggi:
a) entrare nella homepage www.18app.italia.it, utilizzando le credenziali di identità digitale Spid o la Carta di identità elettronica (Cie), e autorizzare l’accesso a 18app;
b) confermare i dati visualizzati e accettare le condizioni d’uso;
c) a questo punto si riceverà una email di conferma dell’esito positivo della registrazione ad avvenuto completamento della procedura. Si raccomanda di conservare copia della e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione fino alla scadenza entro la quale è possibile utilizzare il bonus.
Completata la procedura non resta altro da fare che scegliere come spendere il Bonus, orientandosi anche con i suggerimenti disponibili sulla piattaforma dedicata